Dopo YouTube, Google Video, i Blog, il Web 2.0 ecco che approda Zooppa con un nuovo modello di business per le campagne pubblicitarie online. Un'azienda richiede a Zoopa una campagna pubblicitaria online. Nel brief viene definito il concept creativo. Nella fase successiva viene pubblicato il contest dove gli utenti registrati possono leggere il concept della campagna, prendere i loghi ufficiali e quindi partecipare proponendo uno spot video. I vari spot verranno votati e quello con il maggior numero di voti verrà scelto per la campagna online. Il 'most rated' spot fa guadagnare dei soldi virtuali alla persona che lo ha realizzato. I soldi sono in valuta 'Zoppa $ 'che equivalgono a dollari americani ma l'utente potrà ritirarli in valuta corrente solo dopo aver accumulato 1000 Zoppa $.
Insomma ecco una nuova idea in puro spirito Web 2.0 dove l'utente partecipa alla realizzazione di contenuti. Una nuova frontiera dove il destinatario dello spot pubblicitario diventa l'autore dello spot stesso. Il contenuto non è più realizzato da specialisti ma diventa un prodotto 'fatto-in-casa' a basso costo ma non per questo privo di qualità creativa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Comments (0)
Posta un commento