Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Sicurezza stradale 2.0

Tags ,

Come sapete ho molto a cuore il tema della sicurezza stradale soprattutto per la comunicazione sociale che in Italia non è sufficentemente incisiva. Guardate questo video su You Tube: è la campagna sociale promossa dall'Autorità per la Sicurezza Stradale irlandese, con il supporto della Hibernian Insurance, e il Dipartimento per l'Ambiente, con i supporto della Norwich Union. Attenzione che non siete abituati a vedere quello che succede veramente. Le immagini sono molto forti ma questa è la realtà.

Comments (2)

Più 'diretto' di così il messaggio non potrebbe arrivare

Quanto ci sarebbe da dire sulla sicurezza stradale, dalla guida alle infrastrutture...

Lo spot è irlandese, e ci provano in tutti i modi a fare qualcosa
ma la comunicazione da sola non gliela fa...

http://www.youtube.com/watch?v=0CxsL1EY-98

La campagna sulla sicurezza stradale della provincia di Roma
http://www.youtube.com/watch?v=NDHXQ89ZXWg

abbiamo sempre bisogno di un testimonial per convircerci?!?!"?!?!

Rimettere per favore in commercio le 2cv che non hanno bisogno di limitatori di velocità perchè al massimo facevano 65kmh, ma anche l'Ami8, il Dyane ...