Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Lago e il design di arredamento 2.0

Tags , ,

Gian Angelo Geminiani ha segnalato sul gruppo Web Project Managers Italia presente su Linkedin, l'iniziativa di presentazione e dialogo 2.0 di un'azienda di arredamento e design del nord Italia. L'azienda si chiama Lago ed oltre ad offrire prodotti per la casa stupendi (adoro il letto fluttuante) ha deciso di adottare molte tecniche di dialogo e presentazione di se verso il pubblico tipiche del web degli ultimi anni. Ma non solo ha utilizato il web dell'ultima generazione anche per interagire verso fornitori e partnets. Lago dessign ha quindi paerto un corporate blog e poi dei blog tematici, ha creato un profilo su facbook e condiviso foto e video su varie paiattaforme web (Flickr e Blip). Infine lato enterprise ha iniziato ad adottare non solo una piattaforma wiki ed una di knwoledge managment(Zoho Project) ma anche una comunità dedicata ai rivenditori. Insomma complimenti a Lago, alla sua pertura e capacità di innovazione che in Italia continua ad essere completamente assente.

Comments (2)

Ribadisco i complimenti a LAGO per il coraggio di affrontare con spirito pionieristico l'avventura del Web 2.0, dando vita ad un'iniziativa che in italia non trova eguali.
Ma non si tratta di coraggio, bensì di lungimiranza, buon senso, apertura alle novità ed alle innovazioni.
LAGO si è comportata da leader, e presto i fatti le daranno ragione.

Grazie Gaetano,
inutile dire quanto importante per noi sia riconoscere che la direzione intrapresa è quella giusta. A noi ora dimostrare con dati e fatti che è tutto vero.