Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Sorrento estate 2006

Tags


Sorrento estate 2006
Originally uploaded by gaetano_anzisi.

Sono ritornato dalle vacanze e la foto testimonia un istante prima che mi tuffassi: i miei amici, il mare blu, il mio aMMore (con la maschera)...
E ora che si fa? Tutta la giornata davanti al Computer, Riunioni, Siti Internet, Stato avanzamento lavori, Consegne, Scadenze, Steering Commitee, Problem Solving...
Roma deserta a fine agosto è meravigliosa ma tra non molto arriverà inesorabile il caos, la violenza delle persone, il traffico, l'inquinamento. Io dico che le metropoli dovrebbero essere abbattute per ricostruire piccoli centri con al massimo 200mila abitanti. Vabbè si rincomincia :-)

Comments (6)

Dio che nostalgiaaaaaa

Sei tu che hai scelto questa vita, tu e solo tu sei da biasimare. ma in ogni momento puoi decidere di chiamarti fuori. Fuori, dove c'è un altra vita che ti aspetta. Scegli.

molto bella la foto!
e condivisibile il tuo commento.

un pò meno quello di mirko... è qualche tempo che la visione del mondo e i discorsi alla 'fabio volo' mi stanno un pò sulle scatole.

ciao

E' arrivato il caos tutto insieme. Questa mattina c'era l'inferno di macchine e motorini. Ma dove si erano nascosti i Lemmings? Sono usciti tutti insieme questa mattina. Qualcuno si sarà sicurmante schiantato...
Come al solito il Bruner provoca ;-) Questa è la vita che ho scelto? Non è vero. Non sapevo che dopo l'università era questa la realtà. Casa-ufficio-casa come una formichina per racimolare un pò di soldini che non sono neanche sufficienti per campare in modo decente figuriamoci per progettare un futuro. Nessuno mi aveva detto che non c'era meritocrazia, non c'era spazio per le idee, le iniziative e la collaborazione.
Non credevo che la vita 'da adulto' fosse in questi termini. Se qualcuno mi avesse avvisato prima mi sarei organizzato. Non sarei tornato dall'Irlanda o magari avrei cercato subito lavoro all'estero...Invece mi ci sono ritrovato e solo ora a distanza di qualche hanno di esperienza diretta mi sto rendendo conto della realtà. Prima c'era l'entusiasmo e la scoperta, poi la tenacia e l'incredulità e poi? La rassegnazione, l'adattamento alla giungla urbana?

La ciliegina! http://view.break.com/138584

A volte siamo scelti, a volte si sceglie...difficile dire, prendere posizione e prendere le distanze...non credo che la vita sia tutta una scelta, anche se vivendo si prendeono decisioni e si fanno scelte...
credo (opinione personale) che all'aumentare del dislivello fra la vacanza e la non-vacanza aumenti il disagio...
immagino che invece di chiamarsi "fuori" ci si possa chiamare "dentro", cioè si possa "lavorare" sulle cose giuste non im-mediate e non mediate(i "voli" possono essere pindarici e le correnti ascensionali)...


Belle le foto aitan...