Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Evento [Hi tech - festival dell'innovazione]

Tags , ,

Riporto dal testo introduttivo della home page di presentazione dell'evento:
Dal 7 al 10 giugno, Roma ospiterà la prima edizione del Festival dell'Innovazione.
L'iniziativa, è stata realizzata da LAit spa con Regione Lazio e con il contributo del Comune di Roma.

Concepito come un mosaico di eventi che spaziano tra la riflessione, la divulgazione e il divertimento, il Festival dell'Innovazione ospiterà iniziative dedicate ad un target eterogeneo, con un programma che soddisferà, e saprà incuriosire, tecnici, cittadini e perfino i bambini.

La sede sarà quella, prestigiosa, dell'Ara Pacis, di Piazza Augusto Imperatore e di Via di Ripetta, insolitamente ricoperta di un manto erboso sintetico.

Il Festival dell'Innovazione sarà l'occasione per riflettere su due domande: di cosa parliamo quando parliamo di innovazione?
E poi, siamo davvero sicuri che quello di innovazione sia un concetto circoscrivibile solo alle proprie filiazioni tecnologiche?

Tutto questo, con l'obiettivo di cercare, scovare o semplicemente provare a percorrere strade possibili per fare innovazione.

Sembra un'iniziativa di quelle interessanti non ci sono soltanto oratori noiosi e spesso boriosi ma anche musica, spettacoli, mostre e quant'altro.
E dulcis in fundo c'è una sorta di marchio di qualità: ha collaborato all'organizzazione dell'evento Blimunda.

Comments (1)

La formula giusta sarebbe: "Blimunda ha lavorato come un somaro e ora vorrebbe le ferie anticipate" :-D

grazie!!!

Bli