Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Fatelo con un PC Windows!

Tags

Screenshot del desktop del mio iBook G4Lo screenshot che vedete è il desktop del mio iBook G4 con processore 1,2 GHz e 512 MB di RAM. Se cliccate sull'immagine potrete vedere lo screen in dimensioni reali.
Il mio piccolo portatile Apple oltre ad avere svariati widget aperti sul dock a sinistra ha in escuzione iTunes, aMule, Thunderbird e Firefox. Non ha nessun problema di prestazioni ed in grado di gestire anche altre applicazioni.
Detto questo la sfida è aperta: fatelo con un bel PC Windows super corazzato ultimo modello e vediamo in quanto tempo va in crisi tutto il sistema operativo e dovete digitare crl+alt+canc (sempre se si apre) e chiudere i processi bloccati...Molti hanno detto che è una trousse di trucchi, altri che è 'buono solo per la grafica ma che è incompatibile con office'. Posso solo dirvi che sono 2 anni che lo uso quotidianamente, resta acceso giorno e notte, non prende virus, non devo fare scandisk, defrag oppure formattare e reinstalle tutto. Questo direi che giustifica la sua spesa maggiore rispetto ad un portatile PC Win con caratteristiche anche superiori.

Comments (2)

"iTunes, aMule, Thunderbird e Firefox" ... non è che hai scritto Autocad, Photoshop, Word, Premiere...

dai non esagerare, i Mac vanno benissimo, ma il tuo 'estremismo informatico' non lo condivido!
;-)

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di Intel Inside...