Lo screenshot che vedete è il desktop del mio iBook G4 con processore 1,2 GHz e 512 MB di RAM. Se cliccate sull'immagine potrete vedere lo screen in dimensioni reali.
Il mio piccolo portatile Apple oltre ad avere svariati widget aperti sul dock a sinistra ha in escuzione iTunes, aMule, Thunderbird e Firefox. Non ha nessun problema di prestazioni ed in grado di gestire anche altre applicazioni.
Detto questo la sfida è aperta: fatelo con un bel PC Windows super corazzato ultimo modello e vediamo in quanto tempo va in crisi tutto il sistema operativo e dovete digitare crl+alt+canc (sempre se si apre) e chiudere i processi bloccati...Molti hanno detto che è una trousse di trucchi, altri che è 'buono solo per la grafica ma che è incompatibile con office'. Posso solo dirvi che sono 2 anni che lo uso quotidianamente, resta acceso giorno e notte, non prende virus, non devo fare scandisk, defrag oppure formattare e reinstalle tutto. Questo direi che giustifica la sua spesa maggiore rispetto ad un portatile PC Win con caratteristiche anche superiori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"iTunes, aMule, Thunderbird e Firefox" ... non è che hai scritto Autocad, Photoshop, Word, Premiere...
dai non esagerare, i Mac vanno benissimo, ma il tuo 'estremismo informatico' non lo condivido!
;-)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di Intel Inside...