Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

I wireframe devono essere brutti

Tags , , ,

Alberto nel suo ultimo post 'Bassa fedeltà' dichiara che i wirefame per la definizione dei modelli di visual design devono essere brutti, privi di colori e devono possibilmente partire da un disegno su carta. Sono perfettamente daccordo su tutta la linea ma purtroppo questa metodologia in Italia non è molto applicata. Siamo ancora lontani dai modelli e dagli standard adottati in altri paesi dove il Web e il visual design sono una scienza certa che si basa su anlisi e studi strutturati.
Nella foto uno degli ultimi progetti che sto sviluppando: nonostante sia un mancino e il mio livello di disegno non sia andato oltre quello di un bambino delle elementari :-) ho sempre fatto degli schizzi prima di passare al digitale. Ovviamente li ho sempre gelosamente nascosti...

Comments (0)