Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Wi-Fi Sharing a Trastevere

Tags , , , ,

La comunità del wireless sociale FON ha intrapreso un'iniziativa sorprendente nella Capitale: nello storico quartiere di Trastevere è disponibile una network di hotspot che consente, a chiunque possiede un terminale con ricevitore wi-fi, di collegarsi ad Internet gratuitamente. I router sociali Fonera sono stati installati in negozi, bar e ristoranti gratuitamente. Si potrà accedere alla rete senza fili tramite login e password ottenuti registrandosi sul sito della FON. Obiettivo è creare una rete WiFi sociale e globale per permettere a chiunque di accedere a internet, gratuitamente e ovunque nel mondo. I membri della Community di FON, i foneros, condividono il proprio accesso WiFi ad internet, creando così una rete di hotspot FON e ricevendo la possibilità di connettersi gratuitamente ad internet ovunque e in ogni momento. Ogni Fonero contribuisce quindi alla realizzazione di una rete WiFi senza confini e senza ulteriori costi, se non quello della propria utenza domestica. Esiste un sito ufficiale 'Trastevere wifi' dove viene presentato il progetto e le varie attività commerciali che hanno aderito. Intervista di Intruders a Stefano Vitta di FON Italia.

Comments (0)