Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Linkory: il futuro dei social network?

Tags , , , , , ,

Immaginate uno spazio web dove le persone possono condividere ricordi di eventi e momenti specifici attraverso foto, video e racconti...
Linkory
potrebbe essere la nuova generazione di social network (dopo Facebook e Myspace) che permetterà di creare una sorta di memoria collettiva di fatti storici più o meno importanti raccontati non solo dai giornali e dai libri ma anche dalle persone che ci sono state e che hanno vissuto in prima persona quegli avvenimenti. In Italia ho partecipato ad un progetto del canale satellitare The History Channel. Il progetto web si chiama 'Una foto una storia' e le persone possono pubblicare e condividere una fotografia associata ad un qualche avvenimento storico. Le foto più belle e con una storia avvincente ad esse collegate, vengono raccontate in Tv in un programma dedicato. Orwell nel suyo romanzo 1984 immaginava un Grande Fratello che aveva soggiogato gli esseri umani. Un monitor in ogni casa trasmetteva ininterrottamente ed al tempo stesso controllava le vite di tutti gli esseri umani. Sembra che tutto questo non sia necessario: l'uomo sta iniziando spontaneamente ad avere un'identità digitale da condividere con tutti gli altri senza bisogno di un controllo forzato...

Comments (0)