Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Chiedete il rimborso a Microsoft per la copia pre-installata di Windows!

Tags , , ,

Kamil Páral ha comprato un pc, ed essendo un utilizzatore di Linux, ha richiesto il rimborso alla Microsoft secondo quanto previsto dalla licenza EULA perchè non avrebbe utilizzato sul computer appena acquistato Windows Vista pre-installato. Non tutti lo sanno ma nel contratto di acquisto è prevista la possibilità di richiedere il rimborso al proprio rivenditore della copia di Microsoft Windows presente sul computer appena acquistato. Nella Repubblica Ceca dove abita Kamil e, ovviamente anche in Italia, la procedura per richiedere il rimborso non è ben chiara. Nel caso di di Kamil è riuscito ad ottenere il rimborso (pari ad 80 euro) ma in cambio avrebbe dovuto firmare un accordo di riservatezza a non divulgare quanto era successo. Il nostro amico ceco si è infatti rifiutato di firmare e quindi di prendere i soldi ed ha diffuso la notiza sulla rete. Quindi ora lo sapete: Microsoft Windows non è l'unico sistema operativo che può essere installato sul vostro computer. Ne esistono altri con caratteristiche migliori e anche open source (cioè gratuiti).

Comments (1)

io voglio il rimborso dal canone rai quando comprerò una tivvì!