Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

TV e Web: Rai 4 e il programma Blog

Tags , , , , , , , , , ,

Il 14 luglio ha iniziato ufficialmente le trasmissioni sul Digitale Terrestre Rai 4 diretta da Carlo Freccero. Il canale propone nel suo palinsesto film e numerose serie tv. Stiamo parlando come sempre di televisione italiana ma ieri sono rimasto colpito da una rubrica alle 19.40 che si chiama BLOG trasmessa sul nuovo canale di Mamma Rai. E' una specie di "Blob" (non me ne voglia Ghezzi) che raccoglie video, post, immagini e contenuti dal Web. Il format si basa principalmente su contenuti video presi da YouTube e non solo con in sovraimpressione testi che scorrono. L'ho solo solo visto per qualche minuto ma non mi ha fatto una grande impressione. Non ha lo stesso filo logico di Blob su Rai 3 e poi la TV non può inglobare il Web, sono troppo diversi. Si potrebbe pensare che la Tv è un occhio sul mondo che racconta tutto anche un altro media come Internet...Ma forse sarebbe meglio spegnere la Tv accendere un computer o un qualsiasi terminale 'connesso' ed esplorare il World Wide Web.

Comments (0)