Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

IAB Forum 2007 "The Internet: l'evoluzione dei media" parla Marco Montemagno

Tags , ,

"So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro". (Parla Neo nel film Matrix 1999) La presentazione di Montemagno inizia in pompa magna con una delle frasi del noto film dei fratelli Wachowsky e manterrà sempre un tono un pò troppo 'yankee'. Io ero in terza fila insieme ad Alberto Mucignat ma devo dire che mi sono divertito forse proprio perché ha rotto gli schemi delle tipiche presentazioni italiane dei manager o dei professori, affollate di frasi e teorie astruse e di slide alle loro spalle piene di testo impossibili da leggere dalla platea. Se volete vederla e ascoltarla ecco qui il link sul sito ufficiale dello IAB Forum edizione 2007.

Comments (0)