Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Viral marketing - www-i-needtogo.com

Tags , , , , , ,

E' un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali.
È un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna (tatto da wikipedia). Navigate questa specie di widget è una bella provocazione...

Comments (1)

Avevo visto solo l'operazione online, non questa specie di widget che effettivamente è interessante come passaparola.
Aggiungo comunque che è veramente una bella operazione.
Un sito-campagna con ottimi ingredienti, intrattenimento, ironia e sorpresa.

Rompere gli schemi dell'immaginario funziona sempre per stimolare interesse.
E stimolare la necessità di qualcosa in un ambiente dove si è soliti andare per necessità, si trasforma in necessità di prodotto.

Belli anche alcuni flyers.
Bella idea, bella esecuzione.

Peccato il prodotto. :-)