Tags apple , iPhone , scandalo italiano
Oggi è l'iPhone Day e l'Antitrust ha deciso di avviare una pre-istruttoria per verificare una possibile posizione dominante dei due unici operatori che attualmente commercializzano l'iPhone 3G, Tim e Vodafone. Il motivo di questa 'indagine' è dovuta alla raccolta di numerose firme sulla Rete (e non solo) per denunciare l'atteggiamento di duopolio delle due Telco italiane che hanno avuto l'esclusiva della commercializzazione del melafonino della Apple. Il motivo è il prezzo superiore alla media europea del prezzo per l'acquisto dell'apparato combinato a dei contratti che includono traffico voce e dati. Uno dei siti web più attivi è stato iPhoneAffossato che ha raccolto 7686 Firme. Comunque polemica a parte dell'iPhone non si ha traccia. Lo puoi prenotare, acquistare online sul sito Vodafone ma il telefono non lo vedi se non in foto.
Le solite buffonate all'italiana: dalle tariffe alla petizione fino all'indagine dell'antitrust... ma semplicemente 'NON COMPRARLO' e lasciare che se lo diano sui dentini??? Vedresti miracolosamente calare i prezzi come d'incanto.
Cià
Anche secondo me questo, alla fine, è il modo migliore per "protestare". In ogni caso trovo anche io inspiegabile il comportamento di Apple, solitamente attenta al modo in cui i propri prodotti vengono distribuiti.
L'ignoranza media e la disorganizzazione che regna nei centri TIM/Vodafone non può passare inosservata...