Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Vivere e morire a Roma

Tags

Questo post è poco attinente con il tema principale di questo blog ma dovevo scriverlo e raccontarlo. Ieri verso le 19 prendo la moto, esco dal cortile di casa percorro circa 500 metri, arrivo al primo incorcio mi affaccio e un automobilista in mezzo al traffico delle sette di sera mi prende la ruota anteriore con la fiancata e mi butta per terra la moto. Per fortuna ero fermo e quindi sono riuscito a restare in piedi. Ho solo una piccola contusione al ginocchio. E' sceso dall'auto un 60enne pelato con camica a 4 bottoni e bretelle rosse che inveiva contro di me perchè avevo cercato di ammazzarlo!?! Un altro motociclista è intervenuto ed è stato aggredito erbalmente. La beffa è avvenuta mentre sollevavo la motocicletta da terra: il 60enne pelato è salito in macchina ha messo la prima ed è scappato! La mia posizione e lo shock non mi hanno permesso di vedere la targa...Gli incidenti possono succedere specialmente in una città come Roma dove la quantità di autoveicoli è eccessiva e il caos è totale ma quell'automobilista (e non è il solo) è passato su una strada a doppio senso con una delle due corsie in fila a circa 50\60 km\h!!! E se attraversava un pedone? Tra mezz'ora devo chiamare una persona che era presente sul luogo del sinistro e che forse è riuscito a prendere la targa...

Comments (9)

sei stato anche fortunato... io (e tu ben sai) sono sempre tesa in motorino, specie quando passo vicino alle macchine, mai fidarsi di che sta a bordo!

beh, veramente non sono pelato, ho 36 anni e le bretelle erano marroni, non rosse...

scheeeerzoooo!
concordo, girare a Roma in moto/motorino è sempre più pericoloso, troppa frenesia, tutti di corsa, si passa con l'arancione quasi rosso e si spinge sempre al massimo l'acceleratore per poi frenare all'ultimo.
Ultimamente mi guardo bene anche dai motociclisti, spesso quando sono sul mio SH vengo sorpassato da tutte le parti, mi tagliano la strada e se ne fregano di tutto e tutti.
very dangerous...

Sono sempre più convinto che devi denunciarlo! Guarda che la polizia e i carabinieri a Roma sono sempre al servizio del cittadino. Ieri notte, per esempio, stavo passeggiando per Piazza Navona. Alcuni americani totalmente ubriachi si sono lanciati nella fontana e hanno nuotato indisturbati per più di dieci minuti in quella piscina di lusso finchè non sono arrivati i carabinieri. Che gli hanno portato le asciugamani. Se questa non è ospitalità!

Tieche comte tu ben sai ieri ho chiamato i carabinieri. Ho composto il 113 prima era occupato poi libero e non rispondeva nessuno!!! Non solo mentre ero sul luogo dell'incidente ho chiamato il numero della Polizia Municipale per gli incidenti stradali e sono rimasto in attesa 10 minuti con tanto di musica in sottofondo...

se non ci pensano gli essere umani, pelati, bretellati e fondamentalmente str...zi (come diceva alex drastico) ci pensano le buche...sic!

Io la denuncia la farei comunque, per due motivi: chi di dovere (vigili e similaria) deve lavorare eppoi nel caso il panzabretellato dovesse rifare una cosa simile si becca la doppia denuncia e gli si toglie la patente.

commento poco attinente...o forse no...

leggevo il tuo post "sulla prima volta"...e poi questo, che tu definisci, appunto, "poco attinente".

ognuno di noi ha un'idea "prima", ma è inevitabile - e sorprendente - che prima o poi la vita vera rientri nel contesto virtuale, riappropriandosi della sua primazia...

benvenuto nel mondo dei blog e auguri per il ginocchio!

Ciao misterioso blogger Henrik.
Grazie per i complimenti.

Here are some links that I believe will be interested

Keep up the good work. thnx!
»