Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Docenza a progetto

Tags

Questo post è per ringraziare Marketing University ICT che mi ha permesso non solo di vivere l'emozione di una docenza ma anche di poter raccontare il mio lavoro di fronte ad una platea.
Sono stato invitato dalla Marketing University ICT a tenere una lezione che raccontasse e presentasse la mia professione ad un'aula di neo-laureati assunti dalla Regione Lazio nell'area Comunicazione. Ho preparato la docenza insieme ad un mio amico e collega (Andrea Campanozzi) e, nonostante l'emozione iniziale - dovuta all'impatto del microfono, il proiettore e del pubblico - l'esperienza è stata molto interessante. Gli alunni si sono dimostrati interessati a ciò che gli abbiamo raccontato e hanno partecipato e interagito con noi. Abbiamo fatto di tutto per essere poco accademici e di presentare il più possibile cosa significhi sviluppare un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi. Abbiamo quindi presentato prima l'impatto dei nuovi media nel mondo della pubblica amministrazione (e-government) e in una seconda fase abbiamo simulato il flusso di lavoro di una web agency che riceve una commissione per lo sviluppo di un progetto di comunicazione. Il caso presentato è stato quello del progetto di sviluppo del sito internet della Camera dei Deputati al quale Andrea ed io avevamo partecipato in diverse fasi del suo sviluppo. Insomma l'esperienza di trovarsi di fronte ad una paletea fu eccezionale e non vedo l'ora che si ripeta...grazie ancora.

Comments (2)

Great site lots of usefull infomation here.
»

I'm impressed with your site, very nice graphics!
»