Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Adobe Air

Tags , , , , , ,

L'oggetto di seguito è solo un esempio di come è stato utilizzato Adobe Air. Basato su tecnologia Flash e Flex permette lo sviluppo di applicazioni con interfacce accattivanti ed estremamente user friendly. Ad esempio Scrapblog vi permette di creare un vostro spazio web utilizzando un editor completamente drag 'n drop dove poter caricare foto, video, testo, musica etc. Inoltre con Adobe Air sono state sviluppate applicazioni desktop tipo i gadget per Mac o Vista per consultare web services direttamente dal vostro desktop. La galleria delle applicazioni è ricca di soluzioni utili e divertenti come un finestra per consultare foto su flickr con effetti di dissolvenza, un super player dei video di aol, un applicazione per consultare i titoli in borsa, e tanto altro. Da vedere la modalità di fruizione di questi servizi.

Comments (0)