Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Roma Wireless: alla ricerca dell'hotspot perduto

Tags , ,


Il progetto Roma Wireless prevede la possibilità di avere una linea veloce senza fili per accedere ad Internet nelle principali ville di Roma e in altri punti di interesse come il nuovo Audotorium. La notiza circolava già l'anno scorso. Andai con il mio computer portatile a Villa Borghese e mi posizionai vicino al cartello che indicava la presenza del segnale wi-fi. Mi fu richiesta una complicata registrazione con metà password generata in digitale e la seconda metà l'avrei ricevuta per posta ordinaria in qualche giorno. sconsolato tornai a casa. Leggo una notizia che anche Villa Ada è wirless da qualche tempo e che la procedura è estremamente semplice. Cito dal sito internet:"Automaticamente appare la pagina di autenticazione. Se si è già registrati al sistema basta effettuare il login per iniziare a navigare. Per chi è un nuovo utente è necessario registrarsi gratuitamente, dunque compilare il form in tutti i suoi campi, fornendo un numero di cellulare valido. Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare, entro 15 secondi dal login, una chiamata, anch'essa gratuita, con il cellulare segnalato all'atto della registrazione; un server verificherà la validità del contatto e avvierà la connessione dell'utente". Oggi sono andato con la bici a Villa Ada mi sono posizionato nella zona dove è prevista la copertura wi-fi e con mia sorpresa intercetto il segnale (uniwifi). Apro il browser e invece di trovare la pagina di autenticazione\registrazione ricevo un errore di connettività. Sconsolato torno a casa chiamo il numero sul sito di roma Wireless e mi rispondono gentilemente di fornirgli una casella e-mail per inviarmi un form da compilare per segnalare il malfunzionamento. Vi risparmio quello che mi hanno invitato ;-)

Comments (2)

Non funziona? Strano! Poi questa storia del cellulare...mmhhhh

Errata corrige! Almeno a villa borghese funziona. La procedura è complessa ma si può fare. Anche la telefonata è gratuita e immadiata. Sto scrivendo dal prato vicino alla casa del cinema di villa borghese :-)