Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

SOA? No grazie!

Tags ,

Oggi alla domanda se conoscevo un 'sistema' SOA ho risposto di no...Questa cosa mi manda in bestia perchè ovviamente sapevo benissimo cosa fosse! Diciamo che sono doppiamente giustificato visto che forse mi trovavo in una situazione di tensione emotiva e al tempo stesso perchè la mia formazione professionale è 'on the job' e quindi spesso utilizzo e sperimento senza un formazione accademica. Ma la cosa mi manda in bestia comunque: il recente progetto web che ho curato è basato sul concetto di SOA e di Web Services; una sola interfaccia per accedere ad una moltitudine di applicazioni web-based con tecnologie diverse. Vabbè non ci pensiamo ;-(

Comments (0)