Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Campagna online di Agency.com: "donate 1 kilo"

Tags , , , , , , , , , , ,

Agency.com divisione Italia sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione per limiti creativi dettati dagli spazi e dai pesi ridotti dei formati pubblicitari disponibili sul mercato italiano.
All'indirizzo www.donate1kilo.org troverete un manifestodi richiesta di più spazio e peso per i content rich media. Il messaggio immagino sia rivolto ai concessiori di spazi ciè ai grandi portali e siti come virgilio, repubblica, corriere etc... Non sono tanto daccordo con questa 'mozione', le pagine di questi portali pesano già più di un mega e sono già piene di contet rich media commerciali che disturbano la lettura dei contenuti. Se Tieche legge questo post non mi parla più...e mi caccia di casa!

Comments (3)

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Non sono d'accordo per il semplice fatto che banner + pesanti = maggiore disturbo per l'utente non è una equazione coerente. Al contrario la maggiore disponibilità in termini di peso da parte delle concessionarie garantirebbe maggiore libertà alle agenzie creative e maggiore sperimentazione sui formati rich media. (in parole povere formati potenzialmente più belli, poi bisogna vedè il cliente e i creativi che combinano...)

Il limite di peso di 20k a cui si riferisce questa campagna "satirica" è ridicolo per i grafici. Con quel peso si riescono a fare solo i banner trash delle suonerie =)

Il problema di cui tu invece parli (banner invadenti, che non si chiudono ecc ecc) sono causati dalle concessionarie che vendono troppi spazi contemporaneamente, non dal peso eccessivo di un singolo formato. =)

Non ho mai acquistato un pop under, lo giuro. =)

Sapevo che tieche avrebbe protestato :-)