Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Cuil the world’s biggest search engine sfida Google

Tags , , , , , , , , , , , , ,

Sta facendo il giro della Rete la notizia dell'arrivo del nuovo motore di ricerca Cuil che intende sfidare Google. E' nato da un gruppo fuoriuscito proprio da "Big G" e dichiara di avere un algoritmo molto intelligente che indicizza meglio le pagine e permette quindi ricerche più mirate. I risultati della ricerca hanno una visualizzazione a colonne cona una suddivisione a tab oltre ad un 'suggeritore' che suddivide i risultati per categorie. Sembra facile ed immediato. Staremo a vedere.

Comments (1)

sicuramente più attraente e (apparentemente) innovativo. Ho fatto un paio di prove al volo...purtroppo mi sembra meno preciso di Google.

Punto a favore (o sfavore?): se non ho visto male manca la pubblicità.