Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

iPhoneAffossato.com

Tags ,

Su questo sito è possibile sottoscrivere una petizione contro i vergognosi piani tariffari di TIM e Vodafone per il lancio in Italia dell'iPhone 3G in Italia.

"Petizione contro le tariffe di TIM e Vodafone per l’iPhone 3G in Italia"

Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G. Abbiamo atteso oltre 1 anno e mezzo per avere l’iPhone in Italia, esattamente dal gennaio del 2007, quando Apple lo lanciò per poi venderlo a giugno solo per gli USA.


Dopo tanta attesa apprendiamo che le tariffe di TIM e Vodafone sono molto sconfortanti, soprattutto alla luce della crisi economica che riduce il potere d’acquisto delle famiglie. Riteniamo che le attuali tariffe di TIM e Vodafone porteranno danni all’immagine che Apple ha costruito per il telefono, danneggiando la fidelizzazione dei clienti e la diffusione della piattaforma sul territorio. Siamo delusi e sconcertati perchè molti di noi dovranno rinunciare all’acquisto dell’iPhone 3G e riteniamo che questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta l’ultima ruota del carro mentre negli altri Paesi europei e mondiali (ben 22 dall’11 luglio) potranno beneficiarne di tutti gli aspetti del telefono.


Perchè dobbiamo essere sfruttati mentre i cugini inglesi possono beneficiare delle tariffe di O2?
http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly


E i cinesi delle ottime applicate ad Hong Kong?
http://iphone.three.com.hk/website/en/iplan.html


Gli olandesi con le agevoli tariffe di T-Mobile?
http://www.t-mobile.nl/iphone/tarieven.html


Si potrebbero fare tante altre comparative, ma la conclusione è che le tariffe di TIM e Vodafone sono altissime. Per tale motivo chiediamo che siano riformulate e rese più conformi al mercato italiano pena una nostra azione di boicottaggio nell’acquisto dell’iPhone 3G.


Sperando in un reale interessamento.


Leggi la lettera a STEVE JOBS

Comments (3)

due parole....il mercato italiano questo si merita...

dimenticavo...da Repubblica: "In Italia, comunque, a fare la parte del leone sono i telefonini: "Il mercato del mobile nell'ottobre 2007 ha raggiunto una penetrazione del 148%, seconda solo quella del Lussemburgo in Europa, e sta raggiungendo la saturazione degli abbonati", scrive Bruxelles. Il Belpaese ha un numero di schede telefoniche pari al 152% della popolazione, ma il numero degli abitanti italiani rende il nostro mercato "il più ampio dell'Ue e uno dei più grandi al mondo".


Un bel mercato di polletti fumanti aggiungo io, che telefona ed invia sms a manetta

Proprio a riguardo, sentivo alla radio che gli italiani sono la popolazione che conta il maggior numero di telefonini a famiglia pur non riuscendo ad arrivare a fine mese. Assurdo!
Marty