Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Be kind rewind (Gli acchiappafilm) il nuovo film di Michel Gondry

Tags , , ,


Ieri sera ho visto al cinema il nuovo film di Michel Gondry e non potevo non pensare al remake di E.T. fatto con Fox, Ottu, Linux e Witthard un pò di tempo fa. Per chi fosse interessato ecco qui il backstage :-)
Il film di Gondry è meraviglioso e merita di essere visto per la creatività, la fantasia e la dolcezza che esprime. E' un tributo al cinema e alle arti figurative più in generale ma anche un attacco al "sistema-hollywood" della grande distribuzione da blockbuster e della protezione esagerata al diritto d'autore. Oltre ad aver riso e sorriso per tutto il film sono rimasto veramente affascinato dall'idea che hanno i due interpreti (Jack Balck e Mos Def) non solo di ri-girare i film che hanno smagnetizzato nella videoteca dove uno dei due lavora ma addirittura di creare un modello 2.0 del cinema dove gli stessi spettatori possono partecipare alle riprese del film avendo una loro parte. Questo elemento della storia del film ha dato modo di creare un canale dedicato su You Tube dove chiunque ha potuto proporre lil suo re-make di film famosi o addirittura di Be Kind Rewind. Questo film merita di essere visto e rivisto.

Comments (1)

si, bello. E dire che non ero affatto convinta di vederlo :-)
Marty