Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

Noverca: voip per cellulari

Tags , , , , , , , , , , ,

Finalmente ho sentito in questi giorni alla radio lo spot che promuove il servizio voip per telefoni cellulari dotati di connessione wi-fi. Noverca è un partner Nokia ma il servizio può essere applicato a numerosi telefoni cellulari di recente produzione che siano dotati preferibilmente di tecnologia wi-fi. Tramite questo servizio è infatti possibile effettuare telefonate voip (cioè collegandosi tramite il wi-fi ad internet) senza usare la rete gsm! Non solo, le tariffe sono incredibilmente inferiori a quelle gsm di wind, tim, vodafone e 3. Diciamo che una delle offerte Noverca prevede una tariffa di 0,016 centesimi al minuto con tariffazione al secondo. Inoltre è possibile disporre di un numero fisso da associare al servizio. In pratica un telefono cellulare dotato di wi-fi può diventare sia un telefono mobile che fisso. E' possibile attivare nella propria abitazione una ADSL flat, collegare un hot spot wi-fi e tramite un telefono cellulare con wi-fi ed un contratto Noverca (15 euro l'anno) avere un numero mobile (wind, tim, vodafone, 3, poste) e un numero fisso. Quando si esce da casa e quindi dalla copertuta wi-fi il telefono si scollega dal servizio Noverca e quindi non si è reperibili sul fisso. Se si dispone di tanti soldi da buttare è possibile collegarsi a Noverca in giro per la città ma in modalità UMTS (visto che la copertura wi-fi è quasi inesistente).
Ho provato il servizio sul mio nokia E51 e funziona benissimo. Ho caricato 5 euro ed ho fatto un numero spropositato di telefonate che non è possibile fare con le tariffe degli operatori mobili.

Comments (0)