Mi presento

- Che lavoro fai? Di cosa ti occupi?

Sono un web product manager [ogni volta che mi fanno questa domanda mi chiedo perchè non ho fatto un mestiere che ha una definizione semplice e puntuale. Che sò: idraulico, giardiniere, falegname, dottore, avvocato...]. Lavoro da un paio di anni in Banzai Consulting e sono appassionato della mia professione. Questo blog è nato per pura deformazione professionale ed oramai mi ci sono affezionato ;-)

twitter

I Miei Tweet

iPhone venduto da Vodafone a partire da 499 euro

Tags ,

La nota stampa sul sito di Vodafone conferma i 'rumors' sul prezzo dell'iPhone in Italia: 499 euro per la versione 8 Giga e 569 euro per quella a 16 Giga. Il 'melafonino' può essere acquistato a questi prezzi privo di contratto oppure in comodato d'uso (si presume a 24 mesi) scegliendo un piano tariffario (si presume Vodafone Facile). Tim offrirà una proposta del tutto identica.

Sono a dir poco sconcertato. L'iPhone negli usa avrà un prezzo di lancio di 199 dollari cioè circa 150 euro al cambio (la versione 16 Giga sarà in vendita a 299 dollari). Quello che mi chiedo è quanto ci ritenete stupidi? E' già possibile acquistare iPhone prima versione su e-bay "regolarmente craccati" o comunque da craccare in pochi minuti. L'iPhone 3G non è neanche bloccato ed è quindi possibile acquistaro negli USA a 199 dollari (150 euro) ed inserire la propria SIM wind, tre, vodafone o tim...

In effetti c'è un asterisco sul prezzo in dollari dell'iPhone che recita: "...Requires new 2-year AT&T rate plan, sold separately". Quindi il prezzo è legato ad un contratto con l'operatore di telefonia americano? Vabbè ma tanto si cracca!

Comments (2)

Sento vacillare sempre di più il povero e attuale telefonino, dono natalizio della gentil donzella :-)

Attento a quello che dici



Steve